Il commento di Sevo – Il girone d‘ andata

28. November 2012

FANTASTICO girone d’andata!

Primi ..  primi .. secondi ! Le nostre squadre attive concludono il girone d’andata da assolute protagoniste … queste tre parole da sole spiegano il titolo del mio commento.

La prima squadra, dopo la cocente delusione per la mancata promozione, é ripartita dopo l’estate,   per la nuova avventura con una grinta ed una motivazione ancora maggiore, consapevole del proprio valore e concludendo il girone d’andata imbattuta in testa alla classifica provvisoria … continuando su questa strada quest’anno, facendo i dovuti scongiuri, l’ambita 2a. Lega non dovrebbe sfuggirci … bravi !

La seconda squadra dopo aver conquistato in extremis la salvezza, si é riformata aggregando alcuni giovani di belle speranze al cospetto del nuovo Mister venuto dal Nord. Con un grande spirito di gruppo ed un bel gioco, la squadra si ritrova alla fine dell’andata in testa alla classifica , con buone speranze   di trovarsi la in cima anche alla fine della stagione … complimenti !

I Seniores dopo aver vinto lo scorso campionato ed essere saliti di categoria, tra una birra ed una grigliata, hanno continuato per la strada intrapresa, concludendo anch’essi il girone d’andata imbattuti. Personalmente sono convinto che alla fine del campionato vi concederete il BIS e che l’anno prossimo giocherete nel Meistergruppe…  grandi !

Purtroppo anche nella ns società non é tutto rose e fiori, anche noi abbiamo un punto debole… il settore giovanile. Se negli anni passati sfornavamo fior di ragazzi, negli ultimi tempi la musica é cambiata. Quest’anno, a parte i piu’ piccolini dove grazie al grande impegno di Daniele e di Paul si é costruito un bel gruppo, ci mancano sia i B che i C. Questo significa che a lungo andare non avendo un ricambio generazionale difficilmente potremmo presentare delle squadre attive competitive. Quindi colgo l’occasione per rivolgermi anche a nome del presidente e di tutto il comitato a tutti gli sportivi italiani: parlate con i vostri parenti, amici, conoscenti e cercate di convincerli ad unirsi attivamente al   ns progetto affidandoci i loro bambini. Se poi ci fosse anche qualcuno desideroso di intraprendere la carriera di allenatore, che si facesse avanti senza paura, noi lo accoglieremo a braccia aperte !

Per finire vorrei esprimere un desiderio personale …. «Ragazzi continuate cosi perché alla fine del campionato vorrei guardare ancora tutti dall’alto verso il basso » !!!

Sportivi saluti

Sevo

Zurück